Con l’ultima gara ufficiale, che si è svolta venerdì 6 gennaio 2023 a Capaci in occasione della “Corsa della Befana”, si chiude la stagione agonistica 2022 del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON.
La manifestazione è stato caratterizzata da venti gare, partite nel mese di marzo con il primo Urban Trail di Borgo Parrini a Partinico, ed ha portato i fortunati partecipanti negli angoli più incantevoli e caratteristici della Sicilia Occidentale.
Queste le altre gare disputate: Trofeo del Sol Corri Isola delle Femmine (PA), Strapalermo, Corri per la Legalità Trofeo Città di Capaci (PA), Corsa Zero Barriere a San Vito Lo Capo (TP), Trofeo Pani ed Altari Salemi (TP), Trofeo SS. Crocifisso a Montelepre (PA), Urban Trail Città di Torretta (PA), Trofeo Podistico Città di Valderice Lido Valderice (TP), Giro Pod. a Tappe Isola di Ustica, Corri Lercara Friddi (PA), Trofeo Pod. M.SS. del Ponte a Partinico (PA), Corri per le Vie di Borgetto (PA), Happy Run Valledolmo (PA), Mezzanotte Running Isola delle Femmine (PA), Corri a San Cipirello (PA), Trofeo SS. Crocifisso Montemaggiore Belsito (PA), Podistica Mazara del Vallo (TP), Memorial Pod. Salvo D’Acquisto a Palermo.

Sono stati due gli atleti, entrambi portacolori della ASD Podistica Salemitana, che sono riusciti con grande passione a partecipare a tutte le venti prove in programma: Lina Agueci e Baldo Genna.
Q questi affezionati del BioRace, durante il Gran Galà BioRace in programma domenica 29 gennaio 2023 presso la Villa dei Vostri Desideri a Bagheria (PA), saranno consegnati gli ambiti titoli di BioMan e BioWoman 2022 e i premi messi in palio dal Comitato Organizzatore.
Nella speciale classifica riservata alle società, trionfo incontrastato della compagine trapanese ASD Podistica Salemitana che grazie ai preziosi piazzamenti dei propri associati si aggiudica la prima posizione assoluta distanziando l’ASD Club Atletica Partinico seconda assoluta, la ASD Polisportiva Pegaso Athletic terza assoluta e la ASD LIPA Atletica Alcamo quarta assoluta.

Qui la classifica finale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON.