La nuova stagione agonistica 2022 dà il benvenuto al BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON, tra le realtà sportive più attraenti del panorama regionale siciliano.
Creata e coordinata da Mimmo Piombo, la manifestazione è giunta alla diciannovesima edizione e vuole continuare la
strada intrapresa oltre un decennio fa regalando eventi di qualità ma soprattutto divertimento e condivisione.
Tutte le prove ufficiali renderanno il BioRace snello e dinamico e daranno diritto alla premiazione finale (con la partecipazione ad un minimo del 75% delle Prove che si svolgeranno).
Confermato per gli atleti che parteciperanno a tutte le prove ufficiali il Titolo di BioMan e relativo premio speciale.
Le prove saranno prevalentemente organizzate sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale che darà la massima collaborazione possibile. Alle gare del BioRace 2022 potranno partecipare tutti gli atleti che abbiano tessera ACSI ed in regola con le norme sanitarie vigenti.
Fa parte del BioRace anche una Prova OCR a cui la partecipazione darà diritto ad un Bonus di 6 punti.
Attribuzione punteggi individuali:
Per Tutte le Fasce Maschili e Femminili saranno assegnati ad ogni prova ufficiale 30 punti al primo, 29 al secondo, 28 al terzo e così via fino ad assegnare 1 punto dal 30° in poi.
Per la classifica finale saranno considerati gli atleti che parteciperanno ad un minimo del 75% delle prove ufficiali organizzate. Chi non parteciperà ad almeno il 75% delle prove ufficiali non sarà classificato. Il punteggio finale sarà calcolato sulla base dei migliori punteggi ottenuti , per ogni punteggio scartato sarà attribuito un bonus di 3 punti. Per la prova OCR bonus di 6 punti.
Classifica per Società:
Saranno Premiate le prime 5 società in base alla sommatoria dei punteggi di tutti i soci che avranno partecipato ad almeno il 75% delle prove ufficiali. In caso di parità nella classifica finale sarà preferito l’atleta che si sarà classificato meglio in tutti
gli incontri diretti. Perdurando la parità saranno considerati i migliori piazzamenti ottenuti.
A fine manifestazione saranno premiati i primi 20 classificati di ciascuna Fascia M/F. Il suddetto regolamento ed apportare cambiamenti al calendario delle gare in programma, gli atleti saranno comunque avvisati delle relative modifiche attraverso il sito www.acsisiciliaoccidentale.it
N.B. Si consiglia di accertarsi sempre dell’effettivo svolgimento delle manifestazioni che potranno subire variazioni di data e luogo.

QUI L’ORDINE DI ARRIVO GENERALE!