Sabato 9 marzo l’Acsi Sicilia Occidentale sarà ospite dell’Istituto di istruzione superiore Damiani Almeyda – Crispi in via Campolo.
A partire dalle ore 9:00 si svolgerà presso l’Auditorium dell’Istituto il primo di una serie di incontri dedicati alla danza, Ti Presento la Danza.
L’iniziativa vuole contribuire a far conoscere il mondo della danza ai giovani e ai giovanissimi  favorendo altresì l’incontro fra gli allievi degli Istituti e le scuole di danza affiliate alla Delegazione Acsi Sicilia Occidentale.
Ricco il programma che si svilupperà nella mattinata a partire dalle ore 9:00 e che vede protagoniste tre scuole di danza della città di Palermo. Dopo i saluti del delegato Acsi Sicilia Occidentale Giuseppe Civiletti, spazio alle Q&A che vedranno coinvolti anche gli allievi dell’Istituto inframezzate da alcune coreografie.
Sarà con noi (in ordine alfabetico) il Centro Danza Broadway di via San Lorenzo, 273 presso Mob School con il maestro e direttore Renato Tumminia titolare del Centro; lo Stage Centro Danza di via Marche 31/33 con la maestra Melissa Mackie accompagnata da Caterina Girgenti e Sandro Dieli; la Tersicore’s di via Emilio Greco 1 con la maestra e titolare Nadia Genova. Insieme a loro i maestri e le maestre delle tre scuole direttamente coinvolti nelle coreografie proposte.
L’incontro è reso possibile grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Damiani Almeyda – Crispi e del personale docente e non dello stesso. Un particolare grazie alla Professoressa Francesca Di Giorgio e al dirigente Professor Luigi Cona.