Domenica 24 marzo è in programma la StraPalermo 2019 e da quest’anno si avrà la nuova formula partecipativa studiata per permettere a tutti di aderire.
Porte aperte quindi a tutti i cittadini ma soprattutto agli sportivi sia amatori sia occasionali. Tutti potranno partecipare.
Ci sembra superfluo sottolineare che tra  “tutti i cittadini” sono compresi anche gli atleti tesserati singolarmente o presso società sportive; tutti possono stare tranquilli: nessuna diffida, squalifica, ammonizione, provvedimento disciplinare o punizione sarà loro inflitta. Ed invitiamo in tal senso le stesse società sportive a tranquillizzare i propri soci ed atleti.
La StraPalermo, in cui format prende spunto da analoghi appuntamenti svolti in Italia, coniuga da sempre lo sport con il sociale; in occasione dell’evento saranno raccolti fondi per  contribuire a finanziare i progetti di ricerca della Fondazione Telethon (www.fondazionetelethon.it) simbolo in Italia della lotta contro le malattie genetiche rare.
Due i momenti che caratterizzeranno la lunga domenica del 24 marzo. Si parte con la StraPalermo, sulla distanza di km 9,5 con partenza alle ore 09:00, una CronoRun, unica iniziativa podistica in Sicilia che riserva per tutti i partecipanti una coppa.
Si continua con la StraPapà, una passeggiata di km 3,150 che lo scorso anno ha raggiunto la stratosferica cifra di 22.000 partecipanti proiettando l’evento tra i più belli e condivisi da sempre in Sicilia.   
L’ACSI Sicilia Occidentale ringrazia fin d’ora tutti i cittadini e gli sportivi che sceglieranno di essere presenti alla StraPalermo, una grande festa per la città di Palermo, una giornata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della solidarietà.
Leggi il REGOLAMENTO della StraPalermo e la sua INTEGRAZIONE.

Il dispositivo di partecipazione alla StraPalermo si trova su www.acsisiciliaoccidentale.it

Info ed iscrizioni:  091.6827715      www.acsisiciliaoccidentale.it