Venerdì 23 agosto i lungomare di Isola delle Femmine e Capaci si sono trasformati in un circuito podistico di grande fascino e bellezza, regalando agli oltre quattrocento partecipanti un evento unico e spettacolare. Novità di questa Mezzanotte Running Trofeo Gustosita il coinvolgimento della città di Capaci che, insieme alla città di Isola delle Femmine, ha dato ampio respiro alla manifestazione, una escalation di eventi collaterali hanno scandito l’avvicinarsi della mezzanotte.
Una  festa per tutti, sia atleti che accompagnatori, con giochi di luci, balli di gruppo e un mini expo village dove i partner della manifestazione hanno mostrato e fatto conoscere  i propri beni e servizi.
All’ interno del lounge bar Gustosita come di consuetudine è stata allestita la segreteria dove sono stati consegnati i pettorali, i chip elettronici forniti dalla Speedpass.it e il coupon che dava diritto al ritiro del pacco gara a marchio SISA Supermercati ed alla fluorescente maglia tecnica personalizzata.
Voluto fortemente dal duo Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla è stato il minuto di silenzio in memoria del giovane Michele Capasso durante il quale una luccicante lanterna si è innalzata nel cielo stellato, subito dopo lo speaker iniziava il countdown per la partenza e finalmente il via ufficiale allo scoccare della mezzanotte.
Subito al comando il partinicese Giovanni Soffietto che col crono finale di 27’15’’ (per completare gli 8km della gara) si presentava solitario al traguardo  per lui gli applausi del numerosissimo pubblico, secondo assoluto Vito Messina in 29’20’’ e terzi al fotofinish  Dario Chimenti e Calogero Di Gioia.
Tra le donne la vittoria alla balestratese Azzurra Agrusa in 31’49’’, seconda Rosalia Patti in 33’47’’ e terza Maria La Barbera in 34’16’’. 
La lunga cerimonia di premiazione ha visto salire sul podio i primi dieci di ogni categoria.
La gara valida come prova del Superprestige e prova ufficiale del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic è stata organizzata sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale ed ha visto anche la partecipazione degli sportivi iscritti alla prima edizione della “Fluo Night Walking” camminata ludico motoria  aperta a tutti di km 2,680 che hanno ancor più contribuito al successo generale.
Prossimo importante appuntamento del Superprestige a Palermo il 15 settembre 2019 con la Gold Edition del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto .

Foto @corripalermo e F. Palermo