La StraPapà torna nel 2019 con un’edizione scoppiettante!
Siamo già a lavoro per regalarvi un evento divertente e piena di sorprese… seguiteci per sapere in tempo reale tutte le novità!

La quarta edizione della StraPalermo – Corri Strapapà, che si svolgerà in occasione della Festa del Papà, vede la presenza della BNL Gruppo BNP Paribas; l’iniziativa è stata infatti inserita tra quelle di fund raising di Telethon.

Da giovedì 21 marzo sarà aperto al pubblico il Village StraPalermo realizzato in piazza Verdi e comprendente le aree destinate ai partner, ai giochi e all’intrattenimento sportivo e musicale. Nella limitrofa via Cavour verrà allestita la zona partenza/arrivo della gara e della passeggiata StraPapà.
Si svolgeranno due partenze, la prima riservata alla gara, la seconda alla passeggiata. Le due partenze avverranno nelle ore mattutine di domenica 24 marzo entro le 11:00. Il percorso della gara sarà di 10 km, quello della passeggiata di 3 km; entrambi i percorsi si svilupperanno lungo il centro storico della città.

Quest’anno verrà svolta una raccolta di carta coinvolgendo gli Istituti Scolastici della città; tutti gli Istituti partecipanti riceveranno un premio.

L’expo di piazza Verdi, ospiterà enti, associazioni e aziende operanti nel settore dello sport, del wellness, del benessere psicofisico e dell’alimentazione. Durante lo svolgimento dell’expo si prevede di organizzare degustazioni tematiche affiancando alla promozione la divulgazione di temi legati ad una corretta alimentazione.

L’expo ospiterà anche esibizioni di danza, momenti musicali e appuntamenti con le scuole. Presso l’expo continuerà la raccolta carta condotta nelle Scuole che prevede la premiazione per ogni Istituto partecipante. Si svolgerà anche la seconda edizione del concorso Striscia lo Striscione riservato agli Istituti Scolastici.